Mountain Bike
sul lago di Garda
 

L’entroterra di Tignale sul Lago di Garda si presta magnificamente alla pratica della Mountain Bike per la varietà dei suoi percorsi.

Un vero paradiso fatto di strade e stradine sterrate, sentieri e mulattiere che si inerpicano sulle bellissime montagne che ci circondano. Passare dalla collina alla montagna fino a 1600 mt. di altitudine, vuol dire godere di panorami eccezionali: dai caratteristici terrazzi dove domina l’olivo fino a sfiorare poi le pareti rocciose tra i lecci, il lauro e il rosmarino, tipici della macchia mediterranea, per poi salire sentieri nei boschi di pini, frassini, castagni, carpini e faggi sempre con l’aspettativa improvvisa, folgorante, di vedere l’azzurrissimo lago. Certo, a volte si fatica; ma quanta soddisfazione ed energia, non solo spesa, ma ritrovata (mentale e spirituale ) in cima ad un crinale con sotto il magnifico lago, nel bosco odoroso di essenze o nella vecchia malga che trasuda di storia.

In albergo troverete:

  • un deposito bike chiuso e gratuito,
  • la mappa dei percorsi per organizzare la vostra escursione,
  • la possibilità di preparate il pranzo al sacco.




 

Nordik Walking
 

Tignale sul Lago di Garda, è compreso nel territorio del Parco Alto Garda Bresciano e si identifica negli spiccati contrasti ambientali di carattere altimetrico, dal livello del lago agli oltre 1500 mt. delle montagne più elevate, nelle variegate condizioni e situazioni paesaggistiche.

All’appassionato escursionista non resta che l’imbarazzo della scelta per scovare e percorrere itinerari interessanti e di grande valenza naturalistica.

In albergo troverete:

  • la carta dei percorsi
  • tutte le informazioni necessarie per organizzare la vostra escursione.