L’entroterra di Tignale sul Lago di Garda si presta magnificamente alla pratica della Mountain Bike per la varietà dei suoi percorsi.
Un vero paradiso fatto di strade e stradine sterrate, sentieri e mulattiere che si inerpicano sulle bellissime montagne che ci circondano. Passare dalla collina alla montagna fino a 1600 mt. di altitudine, vuol dire godere di panorami eccezionali: dai caratteristici terrazzi dove domina l’olivo fino a sfiorare poi le pareti rocciose tra i lecci, il lauro e il rosmarino, tipici della macchia mediterranea, per poi salire sentieri nei boschi di pini, frassini, castagni, carpini e faggi sempre con l’aspettativa improvvisa, folgorante, di vedere l’azzurrissimo lago. Certo, a volte si fatica; ma quanta soddisfazione ed energia, non solo spesa, ma ritrovata (mentale e spirituale ) in cima ad un crinale con sotto il magnifico lago, nel bosco odoroso di essenze o nella vecchia malga che trasuda di storia.
In albergo troverete:
Tignale sul Lago di Garda, è compreso nel territorio del Parco Alto Garda Bresciano e si identifica negli spiccati contrasti ambientali di carattere altimetrico, dal livello del lago agli oltre 1500 mt. delle montagne più elevate, nelle variegate condizioni e situazioni paesaggistiche.
All’appassionato escursionista non resta che l’imbarazzo della scelta per scovare e percorrere itinerari interessanti e di grande valenza naturalistica.
In albergo troverete: